HOME / Home / Home


La pizza corre sulle Strade della Mozzarella

 

Le Strade della Mozzarella, in programma a Paestum dal 6 all’8 maggio, non poteva certo mancare di accogliere nel suo programma un evento sulla pizza, prodotto che della mozzarella è il primo compagno. A raccontare con le mani, facendo impasti e farciture, e con le parole, descrivendo i propri metodi di lavorazione e le proprie idee sul far pizza, sono tre personaggi noti, tre maestri: Franco Pepe, al-centro-albert-sapere-e-luciano-pignataro.pngLello Ravagnan e Pierluigi Roscioli.

 

Della tre giorni di Paestum (in cui mondo del giornalismo e mondo dell’enogastronomia si incontreranno parlando di bufala dop e del mondo che le gira intorno) la data dedicata intermente alla pizza sarà l’8 maggio. Tre le sessioni in cui si suddividerà l’evento, incentrate ognuna su un tema: impasto, farcitura, cottura.

I tre nomi del mondo pizza non saranno soli a raccontare questo prodotto alla platea. Ad aiutarli nel racconto ci saranno tre moderatori d’eccezione: Luigi Cremona, Paolo Marchi, Enzo Vizzari. All’evento parteciperanno anche Domenico Raimondo e Antonio Lucisano, rispettivamente Presidente e Direttore del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop, e Piero Gabrieli in rappresentanza del Mulino Quaglia, tra gli sponsor dell’evento.


07/03/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS